LATINA – “L’erba alta regna incontrastata nei cortili e nei giardini delle scuole comunali di Latina. Basta fare un giro per rendersi conto della situazione di incuria generalizzata in cui versano le strutture, soprattutto nei borghi, con tutto ciò che ne consegue in termini di decoro e di sicurezza per gli alunni, i genitori, gli insegnanti e il personale scolastico”. Lo dichiara in una nota Vincenzo Valletta, candidato al Consiglio comunale di Latina a sostegno di Matilde Celentano Sindaco.
“Questo scempio ha un nome e un cognome ben precisi ed è frutto di mancanza di interesse e assenza di pianificazione, non ascrivibili di certo al commissario prefettizio. È da anni che si ripetono gli stessi scenari ed è da anni che arriviamo in primavera con le scuole in queste condizioni, senza che alcuno se ne preoccupi e intervenga. E quando qualcuno prova a interessarsene, inevitabilmente resta vittima di un continuo scarica barile tra Comune e Istituto scolastico, con l’erba alta che continua a crescere fino a ricreare un’ambientazione amazzonica.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.