CISTERNA – Calendario fitto di appuntamenti per Natale Cisternese questo fine settimana.

Oggi pomeriggio, dalle 17.30 alle 20 a Palazzo Caetani, nelle sale Mimosa e Merolla, tornerà il Mondo di Babbo Natale a cura dell’associazione Mondo Disabili Future.

Domani, sabato 17 dicembre dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 si potrà visitare l’artistico Presepe nelle Grotte di Palazzo Caetani.
Alle 10, nella corte del palazzo, l’Astrolabio ha organizzato una Caccia al tesoro e altre attività per bambini, mentre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20 sarà possibile ammirare Il Mondo di Babbo Natale.
Inaugurerà, alle ore 11, sempre a Palazzo Caetani, l’esposizione dei Presepi delle scuole di Cisterna in concorso.

Domenica 18 dicembre, dalle 9.30 alle 13, in Piazza XIX Marzo torna Mercantingioco, ovvero la cessione o scambio di giocattoli tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni accompagnati da un adulto. Intanto sarà possibile visitare – anche nel pomeriggio – il Presepe a Palazzo nelle grotte, i presepi in concorsi nella corte, il Mondo di Babbo Natale nelle sale Mimosa e Merolla.
Dalle 16 alle 20 Babbo Natale sfilerà in Vespa per le vie e piazze della città grazie al Vespa Club Terrinoni, e alle 17, al primo piano di Palazzo Caetani tornano protagonisti i bambini con “I racconti del cuscino”, letture e laboratorio artistico a cura di Marina Rivera offerto dall’associazione Commercianti del Centro.
Alle 17.30 nella Sala della Loggia di Palazzo Caetani, si terrà il Concerto di Natale dell’associazione Musica e Pensiero in collaborazione con Pop Cor.

Infine alle ore 18, nella Sala consiliare sarà il momento della quarta edizione del Cisterna Christmas Day, il concerto di beneficenza curato dall’associazione “Ma che musica maestro” con la direzione artistica di Jessica Paciolla, il cui ricavato sarà devoluto alla casa famiglia La Coccinella.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.