Oggi, 4 dicembre, si festeggia Santa Barbara, Patrona, tra gli altri, di Vigili del Fuoco, Marinai e Artiglieri.

In occasione dell’importante ricorrenza, il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, ha partecipato alla celebrazione svoltasi presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina “per esprimere la vicinanza e la riconoscenza di tutta la comunità di Sermoneta al grande lavoro dei Vigili del Fuoco, simbolo della capacità di affrontare il pericolo con fede e coraggio. Un lavoro quotidiano svolto da donne e uomini coraggiosi, preparati e professionali a difesa del nostro territorio”.

Sempre nella giornata odierna e nell’ambito della stessa manifestazione, un prestigioso evento ha interessato un cittadino di Sermoneta. Il Ministero dell’Interno ha conferito un encomio speciale al sermonetano Camillo Mangiapelo, vigile del fuoco volontario, da 15 anni al servizio del comando provinciale, e membro attivo della protezione civile comunale e regionale di Sermoneta.

“Un esempio di altruismo e di disponibilità verso il prossimo. Grazie a tutti i vigili del fuoco e al comandante Luigi Capobianco!”, il commento del sindaco Giovannoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.