TERRACINA – Sono numerose le segnalazioni di alcuni genitori che questa mattina hanno trovato tantissime difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola. Vista l’ondata di maltempo che nella giornata di oggi ha colpito tutta la provincia di Latina, diverse sono le strade che si sono allagate, al pari di attraversamenti pedonali e marciapiedi, i quali rendono impossibile raggiungere alcuni istituti scolastici, in particolar modo nella città di Terracina.
Proprio a Terracina, colpita da una vera e propria bomba d’acqua, si sono registrate le problematiche maggiori. Diverse le scuole letteralmente impossibili da raggiungere a piedi senza bagnarsi fino a quasi le ginocchia, tanto da far suggerire ai genitori da parte degli insegnanti di portare scarpe e calzini asciutti per i più piccoli una volta entrati a scuola. Una situazione paradossale, resa ancor più critica dai disagi dovuti al traffico in tilt a causa della pioggia.
A pagarne le spese, come spesso succede, i giovani scolari, arrivati zuppi nelle loro scuole o, in alcuni casi, costretti a rimanere a casa per evitare tali disavventure. Una situazione spiacevole capitata a tante, troppe famiglia questa mattina tra Terracina e la provincia di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.