La lista “Latina nel Cuore”, tramite il suo rappresentante, Marcheselli, ha presentato una memoria in cui sottolinea la necessità di far celebrare il secondo turno, in quanto, nel loro ragionamento, la sentenza del TAR di Latina avrebbe annullato anche l’esito del ballottaggio del 2021, come atto conseguente all’annullamento del verbale degli eletti.
Il giudice ha respinto questa istanza ed ha proseguito i lavori. La commissione è presieduta da un giudice della Corte D’ Appello di Roma,con accanto la sua segretaria, da sei presidenti di seggio e dai rappresentanti dei partiti che hanno partecipato alla competizione elettorale.
Stamane saranno proclamati gli eletti. Poi, chi vorrà potrà presentare ricorso, perchè non è compito della commissione bloccare i lavori e decidere nel merito.
Intanto Coletta in un video ribadisce di essere esterefatto per il boicottaggio di Zaccheo. Si vuole affossare la democrazia, si vuole fermare la crescita e lo sviluppo della città e questo è grave. Occorre aprire bene gli occhi e difendere la democrazia, difendere la città di Latina.