LIVORNO – “Serve maggiore chiarezza da parte di Eni sulle scelte necessarie per garantire continuità produttiva e occupazionale al sito industriale di Livorno Stagno”.
Lo afferma Andrea Romano, deputato livornese del PD e candidato per il centrosinistra nel collegio uninominale di Livorno e Piombino, al termine di un incontro con le rappresentanze sindacali dei lavoratori della raffineria Eni di Livorno Stagno e le segreterie di categoria che si è svolto questa mattina a Livorno. “Dopo che con il DL 177 era stato positivamente affrontato il tema fiscale relativo ai biocarburanti, ci saremmo aspettati che Eni sciogliesse i dubbi relativi agli investimenti sulla futura trasformazione degli impianti Eni in produzione di biocarburanti, soprattutto dopo l’annuncio della chiusura della linea di produzioni di carburanti tradizionali prevista per il dicembre di quest’anno. Il prossimo Parlamento dovrà continuare a monitorare la situazione della raffineria e il rispetto degli impegni, a tutela del lavoro e dello sviluppo nell’area livornese. Il mio impegno in questo senso, se sarò confermato parlamentare, è chiaro e in continuità con quanto fatto nella legislatura appena conclusa”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.