LATINA – «Latina è allo stremo. La seconda città del Lazio svetta, non solo nelle classifiche ma anche nella desolazione dei suoi cittadini, solo per l’emergenza rifiuti mai risolta, segnata da mucchi di spazzatura che troneggiano ovunque, sporcizia, mancanza di decoro che contraddistingue ogni angolo della città, giardini pubblici ed aree verdi. Emblematica, in questo contesto, la recente decisione del commissario prefettizio Carmine Valente di intervenire con una spesa extra per sostenere la fallimentare azienda Abc a ripulire la città».

Lo afferma Vincenzo Valletta, segretario della sezione della Lega di Latina – area centro e consigliere comunale uscente.

«A giorni le scuole riapriranno ed incontreranno gli stessi identici problemi di sempre, sotto il profilo strutturale, della sicurezza, della mancata manutenzione che renderanno l’anno scolastico per i nostri figli, i docenti ed il personale un salto ad ostacoli che si poteva evitare se l’incompetenza e sommarietà dell’ex sindaco Coletta e di Lbc non avesse fatto perdere oltre 6 milioni di euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico degli istituti. Una città che dal mare e nel mare potrebbe trovare il perno del suo rilancio ma che, a causa della noncuranza di chi ha amministrato la città dal 2016 ad oggi, è impantanata nella assenza di infrastrutture, di accessi alla spiaggia per disabili in sicurezza, nella mancanza assoluta di sostegni alle imprese che operano nel settore turistico – balneare, nel porto canale di Rio Martino che è la summa della totale mancanza di programmazione che ne ha, letteralmente e praticamente affossato, l’accesso bloccando ogni attività.

Per non parlare delle chiusure, ormai storiche, di centri culturali, del teatro D’Annunzio su cui si sono sommate solo scuse e promesse mancate, dalla situazione in cui versano i borghi, Latina Scalo, diventati ormai satelliti di una città che ha perso la sua identità e non ha avuto negli ultimi sei anni alcuna guida o obiettivi chiari da raggiungere. Una situazione che merita una netta inversione di marcia che può verificarsi solo con la vittoria di Vincenzo Zaccheo quale candidato sindaco.

Il 4 settembre abbiamo un’occasione unica che non possiamo perdere per dare a Latina un sindaco capace, determinato, autorevole ed esperto, che potrà contare su centrodestra vincente anche alle prossime elezioni politiche e su un governo di centrodestra, all’interno del quale la Lega sarà protagonista con le proprie donne e i propri uomini a sostegno della nostra città. Credo non ci sia altro da aggiungere per testimoniare il fallimento di Coletta ma credo ci sia molto da fare, ed abbiamo capacità e forza per farlo, per ridare a Latina i servizi, il ruolo e l’identità che le sono proprie e che i cittadini meritano».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.