LATINA – Si sono appena concluse le operazioni di scrutinio relative alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina per il quadriennio 2022-2025, eccezionalmente svolte con modalità elettronica.
Il risultato è estremamente chiaro, il Presidente è Raffaella Romagnoli, che con la propria lista ha ottenuto l’82% dei consensi.
Per effetto del regolamento elettorale maggioritario a liste contrapposte, insieme alla Presidente entrano in Consiglio altri 8colleghi, così alla maggioranza vanno 9 consiglieri sugli 11 che compongono il parlamentino dei commercialisti.
Il largo successo è frutto dell’impegno del gruppo, di cui la candidata fa parte da tempo, rappresentativo di tutte le città della circoscrizione dell’Ordine di Latina, nonché dell’ottimo lavoro svolto dalla maggioranza consiliare uscente guidata dal Presidente Efrem Romagnoli, e composta dalla Vice Presidente Adelia Davoli, dal Segretario Dante Stravato, dal Tesoriere Luigi Maragoni e dai Consiglieri Lucilla Di Maio, Simona Gentilini, Giuliano Foggia, Alessandra Fanti e Sandro Calvani.
Molto sentita la partecipazione al voto, con una affluenza che ha superato l’81% degli aventi diritto. Quindi la categoria si è espressa nel senso della continuità, ma con una novità assoluta, cioè una donna alla Presidenza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Evento mai verificatosi a Latina e altrettanto mai accaduto presso gli altri Ordini dei Commercialisti del Lazio e che impreziosisce ulteriormente il dato, rispetto al panorama italiano. Infatti, in questa tornata elettorale solo 20 dei 131 Ordini dei Commercialisti, si sono tinti di rosa.
La prossima settimana ci sarà l’insediamento del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità, con l’attribuzione delle rispettive cariche all’interno di ciascun organismo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.