Elba: incendio di 5000 metri quadri, denunciato un 62enne

41

CAMPO NELL’ELBA – Nella serata del 30 settembre scorso un vasto incendio nella località Vallebuia del comune di Campo nell’Elba ha interessato circa 5.000 mq di bassa macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento sono state effettuate da personale dei VVFF e dell’unione di comuni montana Colline Metallifere, arrivate sul posto unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Parco che hanno avviato le indagini per risalire all’origine del rogo ed identificarne i responsabili.

I militari hanno individuato il punto di innesco dell’incendio, originatosi da un abbruciamento di materiale vegetale nella proprietà di un 62enne della zona ed hanno eseguito a suo carico un sequestro probatorio del materiale utilizzato per l’accensione del fuoco.

A consuntivo delle verifiche ed accertamenti svolti dai carabinieri della Stazione Parco di Marciana Marina, l’uomo è stato denunciato all’AG di Livorno per incendio boschivo colposo aggravato per aver arrecato pericolo alle aree protette del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.