CAPOLIVERI – Questo pomeriggio è stato rinvenuto un cadavere in un bosco sull’isola d’Elba, nelle vicinanze di Lacona, nel comune di Capoliveri. Le indagini sono ancora in corso e l’identità della vittima non è stata ancora confermata, poiché il corpo, privo di documenti, si trovava in avanzato stato di decomposizione ed esposto agli agenti atmosferici. Al momento non sono stati rilevati segni evidenti di violenza, ma sarà l’autopsia, insieme agli esami medico-legali, a determinare con esattezza le cause del decesso e a stabilire da quanto tempo il corpo fosse nel bosco.
Una delle ipotesi che si sta valutando è che il cadavere possa appartenere a un cuoco di 40 anni, residente nella zona di Firenze ma impiegato stagionalmente all’Elba, scomparso nei giorni scorsi. Le ricerche erano già in corso da alcuni giorni. Il corpo è stato rinvenuto in una zona boschiva difficile da raggiungere e sono stati i vigili del fuoco e i carabinieri forestali, impegnati nelle ricerche, a individuarlo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.