Marcello Ciccarelli si sta affermando come scrittore di successo. E’ un ex professore di matematica di Latina del liceo scientifico Ettore Maiorana, molto conosciuto in città per aver ricoperto la carica di consigliere comunale del Pci, presidente del Consorzio dei servizi culturali, presidente dell’Arci. Marcello ha collaborato con l’Università di Roma La Sapienza ed è stato presidente della sezione di Latina di Mathesis. Un impegno costante nel mondo scolastico e culturale intenso che gli è valso la stima e riconoscenza di tanti giovani.
La casa editrice capitolina Newton Compton – molto attiva da tanti anni – ha pubblicato il libro dal titolo: , di Marcello Ciccarelli e Bruno Di Marco
Un grande thriller storico. L’ultimo segreto della Chiesa sta per essere svelato. Roma, 1408.
Il matematico Isidoro e la sua enigmatica figlia, Nour, arrivano nella Città Eterna dopo aver lasciato Damasco. La speranza di Isidoro è quella di prendere servizio in una delle facoltose corti italiane, mettendo a frutto la propria sapienza e, soprattutto, quella di Nour: la bambina è infatti dotata di un’intelligenza fuori dal comune e di una memoria straordinaria. Ma in una Roma preda delle tensioni politiche e religiose, conoscenze come le loro attirano molte attenzioni. E così, una notte, Nour viene rapita. Isidoro si mette allora al servizio del papa nella speranza di ritrovare la figlia e, dopo anni di ricerche, i due possono…
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.