TERRACINA – L’associazione “ Canto di Eea” , dopo il grande successo dei suoi due primi appuntamenti live di “Ecosuoni 2021”, con i concerti di Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio, il 23 luglio e del Freon Ensemble,il 31 luglio, presenta,il 6 agosto,sempre, nella splendida cornice del monumento naturale di Camposoriano (Contrada Camposoriano 30 Terracina-Sonnino), alle 21,45, il favoloso concerto: “Be Yourself ” musiche composte ed eseguite dal pianista Ilario Ferrari e dall’Ondanueve String Quartet”
L’evento si apre, alle 20,45 ,con la presentazione del libro “Amyclae ,il silenzio che uccide “ a cura dell’autrice , Irene Chinappi. E’ un libro che avvince, perchè la scrittrice tesse,con ago e filo ,le vite degli uomini della riviera di Ulisse,parlando del mito di una città, “Amyclae”, ”la città muta”, scomparsa, fino ad oggi e mai ritrovata,..con un passato che grida giustizia. La protagonista Lisa ,viene morsa da una vipera e cade in trance..Da qui si diparte un giallo davvero avvincente!!
Alle 21,45 si svolgerà l’evento clou della serata, uno spettacolo musicale imperdibile dal titolo “Be Yourself” ,musiche composte ed eseguite dal pianista ,Ilario Ferrari e “Ondanueve String Quartet”. L’ensemble è composto da, Paolo Sasso ed Andrea Esposito al violino, da Luigi Tufano ,alla viola e da Marco Pescosolido al violoncello. Be yourself è concepito come una suite in due movimenti. Il concerto è un viaggio all’interno dei meandri dell’anima ed è un lavoro in parte autobiografico, che prende la sua energia e sonorità da luoghi del mediterraneo fino ad arrivare al Sud dell’India. Un piacere sonoro che, ancorato alla tradizione europea, integra musica jazz improvvisata, passi di danza e musiche etniche, ed è anche esaltato da un lavoro visivo grazie al supporto video di Ciprian Turute. Il pianista jazz e compositore Ilario Ferrari ,oltre a “Be Yourself”,ha al suo attivo moltissimi lavori e spettacoli di grande successo come ad es., “Vossia” (2009), “Oltre Fiaba” (2011), “Spread”(2016), “Awakening” (2019). Le sue composizioni hanno fatto il giro dei più importanti festivals europei, Ferrari infatti è molto noto in Inghilterra e anche a Mosca.Poco tempo fa,ha realizzato un nuovo album , “Childhood Memories” con il suo trio jazz ,che ha ottenuto lusinghiere critiche in tutto il mondo ed un grande successo di pubblico. Vi consigliamo, quindi, di prenotare subito il vostro posto per non perdere questo concerto. Per questo spettacolo è previsto un contributo di euro 7 euro intero; euro 3 ridotto Per tutti gli eventi per il contenimento anti-covid 19 è necessaria la prenotazione che può essere effettuata a questo numero di cellulare ,339/3885338 o a questo indirizzo mail, associazionecantodieea@yahoo.it.
Ulteriore evento , da non perdere della rassegna “Ecosuoni 2021”, è quello che si terrà ,domenica, 8 agosto, alle ore 19,30, sempre , al Monumento Naturale di Camposoriano , con il Laboratorio di Swing Dance, a cura dell’Associazione Rètro. Il laboratorio è rivolto a chi vuole imparare il passo base del Lindy hop, ballo eseguito su musica swing che negli anni ’30 ebbe una grande diffusione ad Harlem NY. Fu il primo ballo di integrazione sociale che avvicinò i ballerini neri, che si scatenavano nelle ballroom newyorchesi, alla popolazione bianca, che incuriosita assisteva alle loro esibizioni. Oggi il lindy hop è ballato nuovamente dai giovanissimi e dai meno giovani. Apprenderlo è un’occasione per stare insieme e un modo di socializzare divertendosi con nuove persone. Si consiglia di indossare scarpe comode. Anche per questo Laboratorio è necessaria la prenotazione al numero di telefono ed all’indirizzo mail ,precedentemente scritto . Il contributo per il laboratorio è di euro 30,00 a coppia!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.