FORMIA- Arriva un nuovo componente a supporto della squadra antidroga pontina: il suo nome è Indio ed è un pastore tedesco di due anni dal fiuto infallibile.
La new entry è al suo primo impiego e arriva da Castiglione del Lago dove è stato addestrato nel Corso di Allevamento e Addestramento Cani della GdF. Affiancherà Egira, già operativo.
“La preparazione e l’addestramento ricevuto da questi cani consente loro, grazie anche all’impiego del personale specializzato ‘cinofilo’, di segnalare e rinvenire a distanza di alcuni metri la presenza di sostanze stupefacenti su persone, mezzi o cose, pur astutamente occultate – spiegano dal Comando provinciale di Latina – Il consolidamento dalle unità cinofile consentirà ai finanzieri pontini di rafforzare la propria presenza sul territorio, monitorando i contesti urbani maggiormente esposti al fenomeno della droga, quali scali ferroviari e portuali, scuole e, in particolare, i centri di ritrovo della movida locale, affiancandosi alla costante attività di controllo economico del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.