LIVORNO – Il Comune di Livorno e CTT Nord presentano il nuovo E-Bus dell’azienda BYD, il bus urbano a trazione completamente elettrica lungo 12 metri che la casa cinese ha voluto affidare all’azienda per alcuni giorni di test in strada.
Un evento unico per Livorno e per la sua cittadinanza, che avrà l’opportunità di toccare con mano l’ultimo step di tecnologia applicata al trasporto pubblico locale. I test saranno svolti con diversi tipi di carico per simulare le differenti condizioni a bordo, percorrendo le abituali linee del servizio di trasporto pubblico in città.
L’E-Bus sarà presentato domani, martedì 20 aprile.
Saranno presenti l’assessora comunale all’ambiente e alla mobilità Giovanna Cepparello, il presidente di CTT Nord Filippo Di Rocca insieme a dirigenti e funzionari dell’Azienda, e la prof.ssa Luigina Fabiani in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Il Comune di Livorno ha pianificato, nei prossimi anni, l’acquisto di bus elettrici per rendere più moderna e green la propria flotta di trasporto pubblico locale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.