E’ stato ritrovato il piccolo Nicola Tanturli, il bimbo di 21 mesi sparito dalla sua casa di Palazzuolo sul Senio, nel Mugello. Il bambino è stato ritrovato ed è in buone condizioni di salute. Lo cercavano da ieri mattina, dopo l’allarme lanciato dai genitori. Le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco e dai carabinieri, hanno impegnato più di 200 persone, compresi moltissimi volontari che per tutta la giornata e la notte, hanno “battuto” i boschi attorno al gruppo di case alla Campanara, borgata che fa parte del Comune di Palazzuolo sul Senio.
Il piccolo è stato ritrovato a tre chilometri da casa e sta bene. “Il ritrovamento è avvenuto alle 9.30. A sentire un leggero e flebile lamento è stato il giornalista Giuseppe Di Tommaso che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Ma sarebbe stato casuale: «Ho avuto un malore e sono sceso dall’auto, è stato un caso» avrebbe dichiarato. E’ stato poi il luogotenente Ciccarelli, Comandante della Stazione di Scarperia e impegnato nelle ricerche a calarsi per 25 metri nella scarpata individuando il piccolo che ha chiesto subito della mamma. Lo stesso luogotenente lo ha riportato sulla strada sterrata riconsegnandolo ai genitori”.
(fonte il Secolo XIX- La Stampa)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.