SABAUDIA – Avis Comunale e Pro Loco Sabaudia ancora una volta insieme per l’organizzazione della Ciclonatura che quest’anno toccherà il traguardo della 38^ edizione. Era il 1982 quando la passeggiata cicloturistica amatoriale tra le luci e le ombre del comprensorio del Parco Nazionale del Circeo fece il suo timido ingresso nel panorama degli eventi socio-sportivi della provincia. Un progetto che si rivelò tanto azzeccato da coinvolgere con il passar degli anni migliaia e migliaia di appassionati, provenienti un po’ da ogni parte d’Italia, trascinati a Sabaudia dalla sirena di trascorrere una domenica di pura evasione, immersi nel suggestivo scenario della natura che si estende immacolata ai piedi del promontorio.

Raduno alle ore 09,30 di domenica 26 maggio, in Piazza del Comune a Sabaudia. poi la partenza verso Ponte Giovanni XXIII seguendo un percorso di circa 25 km., costantemente presidiato per assicurare assistenza medica e meccanica, che abbraccia duna litoranea e foresta demaniale, perle rare di un ambiente unico.

Due le tappe-ristoro previste: l’una nell’area faunistica e attrezzata di Cerasella, l’altra all’arrivo presso il Centro Visitatori di via Carlo Alberto, dove ci sarà il sorteggio dei premi messi in palio dalle tante attività produttive del territorio che aderiscono in modo sempre crescente all’iniziativa.

La quota di iscrizione di 7,50 euro comprende la sacca della Ciclonatura, i due ristori, l’opuscolo della manifestazione, le bevande, l’assistenza medica e meccanica e la partecipazione al sorteggio dei premi. Tutti gli utili saranno devoluti alla missione Comunità del Kenya, rappresentata da Suor Zita Mazzucco, missionaria comboniana originaria di Sabaudia.

Organizzata, come anticipato, da Avis e Pro Loco Sabaudia, in collaborazione con Comune di Sabaudia, Parco Nazionale del Circeo, Associazione volontaria di assistenza e primo soccorso “Croce Azzurra Sabaudia” e con il supporto del Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano, la manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.