E se il Primo Consiglio dei Ministri si facesse al Papeete?

109

ROMA- E se il primo Consiglio dei Ministri Giuseppi, l’ex avvocato di Volturara Appula, lo facesse al Papeete Beach di Milano Marittima? Pensateci, tutti in bermuda e camicia di lino, possibilmente senza ciabatte o infradito. Almeno un mocassino Tod’s firmato Don Diego Della Valle,please.

Sì, l’estate sta finendo ma il caldo e l’afa no, imperversano. E allora tutti in spiaggia. I dem preferirebbero Ansedonia o Capalbio  ma occorre infliggere lo smacco più grande al Capitano che dal lido romagnolo si è pensato dominus uscendone disarcionato. Tutti giù per terra, la ruspa è finita!

Ed ecco il nuovo corso in spiaggia a celebrare  l’esecutivo, il bis del semisconosciuto Conte. Un paio di correttivi: al posto delle cubiste un po’ succinte con cui s’intratteneva l’ormai ex Ministro dell’Interno, ecco comparire  Rosy Bindi e Monica Cirinnà, il diavolo e l’acqua santa. Niente più mojito servito in quei plebei e politically incorrect bicchieri di plastica. Si berrà, d’ora in poi, soltanto Aperol Spritz in calici ricolmi di ghiaccio.

Pensateci, il nuovo Governo è nato in quei lidi ed è giusto che sempre lì muova i suoi primi passi.

Stessa spiaggia, stesso mare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.