LIVORNO – Prospettiva Livorno corre da sola, è insanabile infatti la frattura con lo schieramento guidato dal Movimento Cinque Stelle. Si apre qualche spiraglio per la minoranza del Pd dopo le dimissioni di Pasquale Lamberti e di due dirigenti ma per adesso la lista civica rimane senza un partito politico. La squadra è formata da Francesco Fantappiè di Anpana, Giuseppe Pera di Reset, l’ex direttore delle Sughere Carlo Mazzerbo, l’ex garante dei detenuti e assistente sociale dell’Asl livornese Giovanni De Peppo e altri personaggi legati alle associazioni, una rosa da cui dovrà uscire il candidato sindaco.
Una città diversa e più vivibile attraverso la cura dei beni comuni, il programma di Prospettiva Livorno parte da queste basi. Il recupero di Villa Letizia, della stazione San Marco, del centro sociale Il Prato in viale Carducci e la valorizzazione già in corso del Faro, di Villa Rodocanacchi e Terme del Corallo sono gli obiettivi di cui ha parlato il gruppo che si è riunito ieri sera al bar Res Publica in via Magenta per autofinanziare il progetto elettorale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.