E’ di Sezze l’immunologo che piace agli italiani. Boom di ascolti a Domenica In per il professor Francesco Le Foche, nato nel 1957 nel paese lepino, poi trasferitosi a Roma per laurearsi alla Sapienza. Il primo incarico lo ha ottenuto all’ospedale di Priverno. Frequenta abitualmente Sabaudia nel periodo estivo dove è molto conosciuto. «Covid-19 come la Sars, si autospegnerà. Tsunami passato», queste le importanti dichiarazioni rilasciate ieri in tv da Le Foche.
A Domenica In l’intervento di Francesco Le Foche, immunologo del Policlinico Umberto I di Roma, ha offerto segnali di speranza a milioni di persone. Molti i temi affrontati nel colloquio con Mara Venier. «Le persone che hanno necessità di terapie intensive sono diminuite, quindi la situazione è in miglioramento. Nei luoghi di eccellenza, come la Lombardia e il Piemonte, il sistema sanitario nazionale è stato molto stressato, nelle altre regioni meno, ma ora per fortuna si è decompresso. Il Lazio ha tenuto bene, posso parlare del Policlinico Umberto I, avendo più aree siamo riusciti a dividere bene i casi covid e quelli che non lo erano, ma in generale il sistema sanitario italiano si è dimostrato essere un’eccellenza».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.