UDINE – È morto nella notte, all’età di 57 anni. Omar Monestier, direttore dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto a eva diretto, dal 2014 al 2016 Il Tirreno. Il giornalista ha avuto un malore nel corso della notte mentre era a casa.
Nato a Belluno il 23 settembre 1964, Monestier viveva a Moruzzo (Udine), ma da quando aveva assunto la doppia carica si alternava tra Trieste e il Friuli. Prima di assumere la doppia carica, era stato dal 2012 direttore del Messaggero Veneto di Udine e Pordenone. Un grave problema che affligge la carta stampata, dove per fare economia un direttore gestisce una moltitudine innumerevole di quotidiani, una follia che sottopone il corpo a stress incredibile.
Anche l’amministrazione comunale di Livorno, con il collega e sindaco Luca Salvetti, esprime le proprie condoglianze per la scomparsa del direttore.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.