ROMA – È Francesca Ianni, 45 anni, la donna morta questa mattina nel parco Livio Labor, in via Cesare Massini, zona Colli Aniene, colpita da un albero caduto probabilmente a causa del forte vento che da ieri sferza la Capitale. La donna si trovava seduta su una panchina insieme a un’amica, rimasta gravemente ferita e trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I. La vittima era al parco con i suoi tre figli minori.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Sul posto è intervenuto il pm di turno, Mario Dovinola, che ha disposto il sequestro dell’albero per accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno.
Francesca Ianni, laureata alla Sapienza e impiegata presso il Ministero della Pubblica Istruzione, era descritta dai vicini come una madre amorevole. “Tre bambini sono rimasti senza una mamma. È una cosa inaccettabile,” ha commentato un abitante del quartiere.
L’episodio ha suscitato critiche nei confronti dell’amministrazione comunale. “Questo parco è abbandonato. Potrebbe succedere a chiunque,” denuncia un residente. La tragedia riapre il dibattito sulla gestione e la manutenzione del verde pubblico a Roma.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.