E’ di Arce la 13enne costretta ad un rapporto sessuale con un 17enne nel villaggio di Torre Dell’Orso

362

Come riportato da LeccePrima.it dapprima un bacio, poi la violenza sessuale subita dall’animatore del villaggio turistico, minorenne come lei. Questo il racconto shock che una ragazzina ha fornito in sede di denuncia, mercoledì scorso, ai carabinieri di Melendugno. Il presunto stupro sarebbe avvenuto quello stesso giorno all’interno di una struttura di Torre dell’Orso, la marina melendugnese, ai danni di una ragazzina di poco più di 13 anni, in vacanza nel Salento assieme alla famiglia proveniente da Arce in provincia di Frosinone.

Stando a quanto narrato dalla 13enne si sarebbe trattato di un primo contatto tra i due, apparentemente innocuo, poi sfociato in un incubo. E lei si sarebbe ritrovata afferrata con prepotenza e costretta a subire un rapporto non consenziente. Sono stati proprio i genitori della piccola vittima a prestarle i primi soccorsi, accompagnandola all’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dal quale è poi partita la prima segnalazione alle forze dell’ordine.
La tredicenne è stata sottoposta a immediati accertamenti da parte del personale sanitario. Qui sono stati eseguiti prelievi e tamponi. Gli esiti di quegli approfondimenti clinici saranno consegnati alla polizia giudiziaria per i successivi raffronti: bisognerà chiarire se vi sia compatibilità tra i referti medici e il racconto fornito dalla ragazzina. Nel frattempo, i militari dell’Arma hanno proceduto a segnalare l’accaduto alla Procura dei minori di Lecce. L’animatore turistico, residente nel Trevigiano, è stato denunciato a piede libero. Il pubblico ministero ha aperto un fascicolo di indagine per il reato di violenza sessuale. Sono in corso ulteriori accertamenti investigativi, basati anche sull’ascolto di alcuni ospiti della struttura turistica della marina adriatica: lo stupro sarebbe stato consumato all’interno, non è dunque escluso che qualcuno possa aver notato dei particolari potenzialmente utili all’indagine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.