LATINA – Due settimane di passione per i pendolari in viaggio sulla Pontina, da ieri lavori sono partiti i lavori per sistemare l’asfalto. La strada Statale Pontina chiusa a tratti da ieri lunedì 28 ottobre, per due settimane circa, in direzione Latina.
L’Anas sta proseguendo, infatti, i lavori di ripristino dell’asfalto sulla 148.
In questi mesi i pendolari hanno subito qualche disagio ma le buche che costellavano ad ogni metro la strada che collega Latina a Roma stanno pian piano diventando un ricordo.
Il tratto interessato va dal km 26,900 al km 60,200. Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito sempre consentito su almeno una corsia.
I cantieri saranno attivi nella fascia oraria compresa tra le 21:30 e le 6 del giorno successivo.
Il completamento di questa fase è previsto entro venerdì 8 novembre.
Gli interventi rientrano in un investimento del valore di 8 milioni di euro.
Ulteriori lavori sono già programmati per ulteriori 9 milioni di euro, oltre a 5 milioni per sostituzione barriere di sicurezza e ripristino pertinenze stradali.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.