Oltre 120 opere tra dipinti, sculture e disegni: Palazzo Strozzi dedica una grande mostra al Verrocchio riunendo per la prima volta a Firenze i capolavori del maestro e anche le opere degli artisti che, nella seconda metà del 1400, sono stati legati alla sua bottega: grandi nomi del Rinascimento fiorentino, come Domenico del Ghirlandaio, Sandro Botticelli, Pietro Perugino e anche l’allievo più famoso, Leonardo da Vinci.
Le date
La mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo si svolge da sabato 9 marzo a domenica 14 luglio 2019 e, oltre al piano nobile di Palazzo Strozzi, interessa anche il museo nazionale del Bargello, dove sarà ospitata per tutta la durata dell’evento una sezione speciale.
Un grande evento espositivo che porta in città opere provenienti dai più importanti musei internazionali e da prestigiose collezioni del mondo come il Metropolitan Museum of Art di New York, il Musée du Louvre di Parigi, il Rijksmuseum di Amsterdam, il Victoria and Albert Museum di Londra, le Gallerie degli Uffizi di Firenze.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.