LATINA – Appena due giorni di stop all’impianto di Rida Ambiente di via Valcamonica ad Aprilia e il sistema della raccolta dei rifiuti in molti comuni della provincia è andato in tilt. Nonostante le rassicurazioni delle aziende municipalizzate e l’invito della Regione a rivolgersi ad altri impianti la situazione non è delle più rosee. Intanto perché molti impianti non hanno la parte di stabilizzazione del rifiuto organico e quindi non si può conferire il tal quale, in secondo luogo perché i cittadini non ci stanno a tenersi in casa la spazzatura come invece auspicato dalle autorità.

Ecco dunque che per le strade di Latina, ma anche in altri comuni del nord della Provincia pontina e sopratutto nella capitale, si stanno accumulando in appena due giorni montagne di rifiuti che mettono anche a rischio l’igiene pubblica. Fondamentale dunque la pronta riapertura dell’impianto di Rida Ambiente e il suo ritorno ad un pieno regime, nonostante gli attacchi di chi mette spesso nel mirino il ceo Fabio Altissimi per il suo attivismo e le sue proposte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.