Due concerti nel Salernitano per la cantautrice texana Mary Cutrufello

185
mary c
 
La storica chitarrista e vocalist texana Mary Cutrufello, attiva da oltre vent’anni nella scena musicale americana, approderà questo weekend in Campania con Revolver Concerti per due tappe in provincia di Salerno, le uniche in tutto il Sud. Venerdì 27 Gennaio si esibirà all’Iris Music Pub di Casal Velino, mentre Sabato 28 Gennaio sarà al Rodaviva di Cava dè Tirreni. Entrambi i concerti saranno in chiave acustica ed in veste solista.

Già conosciuta in Italia per la sua grinta e la sua anima soul innata, nonché per la sua simpatia e generosità, Mary Cutrufello è un personaggio unico, un autentica bomba per personalità e talento.
Messa sotto contratto dalla Mercury Records alla fine degli anni ’90, girò in lungo e in largo l’America in tour con Danny Federici della E Street Band di Springsteen, collaborando anche con Neil Young, tanto che Jimmie Dale Gilmore (Rolling Stone) la definì “Il futuro dell’Heartland Rock“.

Dopo una lunga pausa forzata dovuta a motivi di salute,il suo ritorno con il bellissimo disco “35” del 2008 fu un fulmine a ciel sereno. Grandi canzoni, grandi vibrazioni rock, e un ritorno a un universo più consono per lei, una rocker incallita con una sensibilità fortemente spiccata, senza compromessi, dalle capacità ben più alte di molte rockstar in circolazione.
Il nuovo cd “Faithless World” la ricongiunge al suo amore per il soul e per il Texas. Il cd vedrà finalmente la luce, dopo lunghe gestazioni, e vedrà le prime presentazioni proprio nel nostro paese, a cui Mary (figlia adottiva di italo-americani) è legatissima.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.