San Francisco- Finnegan Lee Elder, reo confesso dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cercello Rega, a Roma, procurò danni cerebrali a un compagno di scuola durante una rissa per una ragazza, quando ancora minorenne era un liceale del Sacred Heart Cathedral Preparatory di San Francisco.
Una rissa innescata per una ragazza.
Un compagno di scuola di Finnegan Elderche finì in ospedale con danni cerebrali. Un grave episodio violento emerge dal passato di Finnegan Lee Elder, uno dei due giovani americani accusato di aver pugnalato il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.
Nel 2016, quando era ancora un liceale dell’esclusivo Sacred Heart Cathedral Preparatory di San Francisco, il ragazzo diede un pugno a un amico durante un party. La vittima, dopo aver battuto la testa, venne ricoverata per ferite alla testa “potenzialmente letali”.
Il San Francisco Chronicle, che segue fin dall’inizio la vicenda dei due americani, ha riportato questo episodio di violenza, causato dal ragazzo.
Suoi compagni di liceo confermano, inoltre, che il ragazzo era conosciuto per la sua irrequietezza e per l’uso di droga che era solito consumare.
La testata americana, citando fonti vicine al ragazzo, riporta l’episodio di violenza che ha visto protagonista un altro minorenne.
Un compagno di Elder che giocava nella squadra di football della scuola, rimase diverse settimane in ospedale, riportando un grave danno cerebrale.
La testata ai tempi dell’accaduto riportò la notizia senza fare il nome del giovane, perchè minorenne, che si consegnò spontaneamente alla polizia.
Il ragazzo venne poi sospeso dalla squadra di football.
Non si hanno notizie su altri provvedimenti presi nei suoi confronti.
La fedina penale risulta pulita, essendosi verificati i fatti quando lui non aveva ancora raggiunto la maggiore età.
Una ragazza, che all’epoca frequentò la stessa scuola del giovane, conferma le circostanze del caso all’Adnkronos:
“Il ragazzo era conosciuto per essere uno che beveva troppo e che faceva casino”.
La causa della lite che scatenò, tre anni fa, la reazione particolarmente violenta da parte di Elder riguardò una giovane, durante una festa che si fece il 29 ottobre del 2016 nel parco Stern Grove.
Ne la Polizia di San Francisco e ne la scuola rilasciarono dichiarazioni in merito alla vicenda.
Il Tribunale dei Minori si occupò del caso ma non è nota la condanna.
Elder fu accusato di percosse.
Ethan Elder, padre dell’ americano, è arrivato mercoledì 31 Luglio alle 11.40 da Oakland a Roma Fiumicino con un volo Norwegian Airways, accompagnato da un amico, ex difensore d’ufficio a San Francisco.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.