Sostenibilità ambientale, economica ed amministrativa. Sono i temi su cui punterà Damiano Coletta nel tentativo di battere per la terza volta la destra alle elezioni comunali di Latina. L’esponente civico, già due volte sindaco del capoluogo pontino, fresco vincitore delle primarie del centrosinistra svoltesi ieri a Latina, è ora ufficialmente il candidato della coalizione progressista per le elezioni amministrative nel capoluogo pontino in programma i prossimi 14 e 15 maggio.
Coletta, esponente di Latina Bene Comune, ha vinto le primarie grazie a 1.628 voti – contro i 1.007 di Daniela Fiore, candidata del Partito Democratico, e i 125 dell’indipendente Filippo Cosignani – e concorrerà per ricoprire la carica di primo cittadino per la terza volta consecutiva, la seconda alla guida della coalizione di centrosinistra.
“Il mio grazie va a tutti coloro che mi hanno dato fiducia nel votarmi come candidato sindaco per le prossime amministrative – ha commentato Coletta, medico già primo cittadino dal 2016 al 2022 – Un ringraziamento anche ai miei contendenti, Daniela Fiore e Filippo Cosignani. Le tante persone che sono accorse ieri sono un segnale di partecipazione. Percepisco una nuova energia, una vitalità di cui avevamo bisogno. Da oggi iniziamo a lavorare per allargare ulteriormente il campo dei valori entro il quale si costituisce la coalizione”.
Coletta ha poi fatto riferimento alle recenti affermazioni del centrodestra a livello nazionale e regionale: “Anche a Latina gli avversari godono dei favori del pronostico, ma le ultime esperienze elettorali della città mi insegnano che non bisogna dare nulla per scontato. Abbiamo valori chiari che ci identificano: rispetto dell’ambiente, una città green, sostenibilità ambientale, ma anche economica ed amministrativa. Bisogna lavorare per rispettare le tempistiche del Pnrr, intercettando fondi che portino lavoro, opportunità, prospettiva sul territorio pontino. Non bisogna guardare indietro, ma lavorare con l’obiettivo del 14 e 15 maggio: confido nel fatto di essere il rappresentante di una squadra unita e compatta”.
Sull’astensionismo, infine, Coletta ha dichiarato: “Negli ultimi anni le persone hanno provato una sensazione di sfiducia nella politica e nelle istituzioni, ma queste elezioni rappresentano l’ennesimo spartiacque per la nostra città. Il Governo centrale sta dimostrando quanto è difficile governare e mantenere le promesse fatte. C’è un futuro da costruire e questo è un momento decisivo: servono lealtà e coerenza”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.