LATINA – Dopo i 73 contagi di ieri, questa mattina vertice in Prefettura con il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in arrivo misure drastiche? Questa mattina per le ore 12 è fissato un Prefettura un vertice per parlare dell’emergenza Covid che sta attanagliando la nostra provincia. Ad un settembre nero dal punto di vista dei contagi ha fatto seguito un ultimo fine settima ancora più fosco.
Venerdì si contavano 27 casi positivi, ancora 24 sabato e ieri è arrivato il vero e proprio boom: 73 positivi in un giorno solo a livello territoriale, 25 soltanto nel capoluogo. Un “picco” mai registrato finora nell’emergenza sanitaria, un record negativo che, non a caso, ha indotto le stesse istituzioni ad annunciare un nuovo vertice in programma questa mattina in Prefettura. Cosa bolle in pentola? Contromosse efficaci che, tradotto in provvedimenti, può voler dire soltanto una cosa: misure più drastiche dietro l’angolo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.