DonArti, l’Arte che è Dono, domani in Zona pub la II^ ed. dell’evento benefico per la ONLUS Alessandro Laganà

253

Dalle 19.00 un susseguirsi di eventi culturali in contemporanea nei locali del centro
I proventi a favore della ONLUS Alessandro Laganà che combatte le leucemie

DonArti - Locandina Seconda ed.Domani, domenica 19 a partire dalle 19.00, prenderà vita la seconda edizione di “DonArti”, l’evento benefico nato nel 2014 dalla sensibilità di Francesca Guerra che ha voluto mettere in relazione gli artisti del territorio con le nobili finalità della ONLUS Alessandro Laganà, l’associazione che opera nella raccolta di fondi per sostenere a 360 gradi la lotta alle leucemie. DonArti, l’arte che è dono, per contribuire in maniera fattiva alla sensibilizzazione della cultura dello scambio, del dono che non è infatti regalo in senso materiale, del tornare alle relazioni umane più pure e profonde per ricordare che l’arricchimento reciproco eleva l’agire collettivo e migliora la qualità della vita comunitaria. Dunque cantanti, musicisti, attori, scrittori, pittori, domani domenica 19 giugno a partire dalle ore 19.00, metteranno a disposizione dei frequentatori della “Zona pub” le loro performance, dando risalto attraverso i loro canali comunicativi al tema del “Dono”, inteso quale navicella di reciprocità, di alleanza, di amicizia, di tributo amorevole.
Lo scopo dell’evento è quindi duplice: sensibilizzare la collettività sia rispetto alle finalità di ONLUS attive nel nostro territorio, sia avvicinarla ad una cultura di tipo solidale attraverso l’esperienza del dono emotivo, prerogativa delle espressioni artistiche e creative. E allora andiamo a scoprire come si svilupperà questa seconda edizione di DonArti, per la quale si ringrazia l’Associazione Protezione Civile ‘Noi ci Siamo’ per il servizio di sicurezza, gli operatori e i ragazzi della “Casa dei Lillà” di Borgo Flora e Stefano Mex Tasciotti per il coordinamento degli aspetti tecnici; alle 19.00 presso la Stoà la presentazione del programma, per ricordare le location e gli orari delle performance dei numerosi artisti: Emikrania, ELM (Piergiorgio Ensoli, Marco Libanori, Marco Malagola), Marco Russo, Elvis Cobalto, The Big Mads, Manuel Finotti & Friends, Davis Tagliaferro, I Timidi, Paola Scimmi e Claudio Di Cicco, The Steady Lovers, Chiazzetta, La Banda della Migliara, Centro Studi Leonardo, Priskill&r e the fighting wolves, presentazione del libro “A Proposito di me, storie poco ordinarie di adolescenti a Latina” a cura di Dario Petti, contestualmente ci saranno delle letture di Severino Volosca, intrattenimento teatrale con Marco Lungo, laboratori rivolti a bambini dove verrà affrontato il tema dell’opera d’arte assieme a pittori del capoluogo curati dagli operatori dell’ Associazione “Alessandro Mammucari” e dagli artisti di Kerameion, le esposizioni di MAD curate da Fabio D’Achille e l’allestimento presso vari locali della IgersLatina Gallery, mostra fotografica itinerante con le opere del nostro territorio. Insomma, davvero tantissime proposte capaci di soddisfare tutte le esigenze e i gusti che doneranno la bellezza di arricchirsi con le emozioni. Media partner ufficiale dell’evento è Radio Luna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.