CISTERNA – La Bohème come non l’avete mai vista prima. Sarà infatti una riduzione con rivisitazione scenica inedita quella che andrà in scena domenica 14 luglio dalle ore 21 nella corte di Palazzo Caetani di Cisterna.
La celebre opera di Giacomo Puccini sarà interpretata dai soprani cisternesi affermati a livello nazionale, Marzia Iuculano (nel ruolo di Mimì) e Emanuela Pagnanelli (Musetta), dal giovane ma affermato tenore Daniele Adriani (Rodolfo) e dal baritono di origini pontine che annovera importanti palcoscenici tra cui quello del teatro La Fenice, Dario Ciotoli (Marcello).
I quattro personaggi principali verranno per la prima volta affiancati da una voce narrante, lo spirito della bohème, interpretato dalla brava attrice e regista Giada Villanova.
Accompagnerà gli artisti al pianoforte il maestro Nicolò Iucolano del conservatorio Respighi di Latina, mentre la regia è affidata al regista cisternese Emiliano Russo, già vincitore di numerosi riconoscimenti.
E’ la storia di un gruppo di giovani artisti che conducono una vita povera e disordinata, ma libera e anticonformista.
Nella versione rivisitata di domenica a Palazzo Caetani, si racconterà soprattutto dell’amore che nasce tra Rodolfo e Mimì e tra Marcello e Musetta e della loro convivenza in una soffitta nella Parigi del 1830. Una storia d’amore tuttavia corrosa dalla gelosia, dai litigi e soprattutto dalla malattia di Mimì, la tubercolosi, che la condurrà ad un tragico epilogo.
Appuntamento da non perdere, dunque, domenica sera a Palazzo Caetani, nell’ambito della rassegna “Cisterna Estate 2019” della Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, a partire dalle ore 21. Ingresso libero.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.