Domenica 18 aprile la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà – a porte chiuse – alle 18 al PalaBianchini il Pistoia. I nerazzurri son certi di partecipare nella seconda fase al girone bleu per evitare di affrontare i playout salvezza. Nelle fila dei toscani gioca l’ex nerazzurro Poletti. L’incontro assume grande importanza per gli ospiti come riferito dal sito internet Pistoia Basket. Scrivono: Tutto in 40 minuti, con un orecchio anche a ciò che accadrà a Cento, dove sarà impegnata Rieti. Il Pistoia Basket si gioca la qualificazione al girone azzurro, e di conseguenza la possibilità di agguantare i playoff, all’ultima giornata sul campo della Benacquista Assicurazioni Latina. “Colpa” del successo nel primo dei due recuperi settimanali di Rieti, che in casa non ha lasciato scampo a Ferrara. I laziali sono rimasti gli unici ormai a poter soffiare alla Giorgio Tesi Group il nono posto, l’ultimo buono per evitare di finire nel raggruppamento blu, che non solo significherebbe niente playoff, ma pure il doversi giocare la salvezza.
Uno scenario che i biancorossi vogliono assolutamente evitare. Per farlo, serve battere Latina, così da non dover dipendere dal risultato di Cento-Rieti. In caso di vittoria infatti, il Pistoia Basket sarebbe irraggiungibile per Stefanelli e compagni, che hanno due punti in meno in classifica (20 contro 18) a 40 minuti dalla conclusione della regular season. Se invece la Gtg dovesse mancare l’appuntamento con il successo, allora rischierebbe di essere beffata dalla Kienergia: in caso di arrivo a pari punti, sarebbero i laziali a festeggiare il traguardo girone azzurro. Insomma, Della Rosa e compagni hanno in mano il proprio destino.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.