Mercoledì 27 gennaio, alle 18, la Latina Basket Benacquista Assicurazioni affronterà al PalaBianchini gli emiliani della Tramec Cento, una squadra sicuramente alla portata dei pontini. Si giocherà a porte chiuse. Nell’ultima giornata di campionato di serie A2 – girone rosso – la formazione guidata da coach Mecacci è incappata in una brutta e pesante sconfitta interna con la capolista Forlì che non ha faticato per aver ragione degli avversari. I nerazzurri – reduci dalla battuta d’arresto di Scafati – hanno la concreta possibilità di tornare al successo dopo un periodo difficile. La Tramec ha collezionato 8 punti in classifica, con 4 successi e 5 sconfitte, a 6 la Benacquista con 3 affermazioni e 7 battute d’arresto. Arbitri del confronto: Gagno e Nuara di Treviso, Noretti di Perugia.
Tramec Cento – Unieuro Forlì 54 – 72 (9-22; 24-36; 39-55)
Tramec Cento: Saladini NE, Fallucca 2, Rayner NE, Roncarati NE, Ranuzzi 4, Berti 4, Leonzio 4, Petrovic 12, Gasparin 3, Moreno 4, Cotton 11, Sherrod 10. All: Mecacci.
Unieuro Forlì: Rush 14, Giachetti 4, Campori 4, Natali NE, Bolpin 6, Landi 10, Dilas 4, Zambianchi, Ndour, Rodriguez 6, Bruttini 6, Roderick 18. All: Dell’Agnello.
Arbitri: Bartoli, Rudellat, Martellosio.
Un dominio totale a rimbalzo, una difesa granitica e soprattutto la cattiveria agonistica da grande squadra. L’Unieiuro torna alla vittoria strapazzando Cento 54-72 (9-22, 24-36, 39-55) rilanciandosi subito dopo il primo passo falso stagionale. Forlì ha costruito la sua vittoria con un primo quarto eccellente in fase difensiva (9-22).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.