Domani “Gilmour night” da Vinileria a Latina: in occasione del nuovo album di David Gilmour (Pink Floyd)

61

LATINA – In occasione della pubblicazione venerdì 6 settembre del nuovo album di David Gilmour dei Pink Floyd dal titolo “Luck and strange”, Vinileria in viale IV Novembre a Latina resterà aperta giovedì sera, 5 settembre, a partire dalle ore 21,00 fino alle ore 23,00. L’evento, “Gilmour night”, fortemente voluto dal proprietario Alberto Dalla Libera, nasce per dare l’opportunità ai clienti di ascoltare l’album in anteprima e acquistarlo. Ci sarà un aperitivo e un rinfresco, dei gadget esclusivi, tanti sconti su tutta la musica e una piccola mostra su Gilmour e i Pink Floyd.

Il nuovo album di David Gilmour, “Luck and Strange”, è stato registrato nell’arco di cinque mesi a Brighton e Londra ed è il primo album di materiale nuovo di Gilmour in nove anni. Il disco è stato prodotto da David e da Charlie Andrew, noto per il suo lavoro con gli ALT-J e Marika Hackman, con testi scritti in gran parte da Polly Samson, coautrice di Gilmour negli ultimi trent’anni.
L’album contiene otto brani inediti e una splendida rivisitazione di “Between Two Points” dei Montgolfier Brothers, che vede alla voce e all’arpa Romany Gilmour, che si esibisce come corista in tutto l’album.
Tra i musicisti che hanno contribuito al disco figurano Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve DiStanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere e gli arrangiamenti degli archi e dei cori sono opera di Will Gardner. Nella title track è presente anche il tastierista dei Pink Floyd Richard Wright, registrato nel 2007 durante una “Barn Jam” a casa di David.

Appuntamento, quindi,  da non perdere quello di domani sera da Vinileria, sia per gli intenditori di musica sia per chi (in pochissimi, in verità) ancora non conoscono la fama e la storia di Gilmour e dei Pink Floyd!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.