ROCCASECCa – Dolore e sgomento hanno colpito la comunità di Roccasecca dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Emilio D’Adamo, un operaio sessantenne scomparso il 6 gennaio. Il suo corpo è stato rinvenuto all’interno della sua auto in una zona impervia di Colle San Magno, in provincia di Frosinone.

Il 6 gennaio, Emilio aveva pubblicato un post su Facebook che aveva fatto temere il peggio:
“Oggi è un duro giorno… Perdonatemi ma sono stanco, chiedo perdono ai miei figli di non essere stato un padre migliore e di non avere dato loro di più… ma io sono così. A mia moglie chiedo scusa ma sono stanco voglio riposare in pace.. Addio”.

Da quel momento, familiari e amici si erano mobilitati, sperando di riportarlo a casa. I figli, disperati, avevano lanciato appelli strazianti. “Papà qui abbiamo bisogno di te… sei la nostra forza… ti aspettiamo, torna a casa”, aveva scritto il figlio. Purtroppo, ieri è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Emilio è stato trovato senza vita.

Il figlio ha voluto ricordarlo con un messaggio sui social, carico di amore e dolore:
“Voglio ricordarti così bello sorridente. Sei stato un padre eccezionale… sei stato il mio eroe. Non ti dimenticherò mai. Fai buon viaggio papà… 💔”

La notizia ha scosso profondamente la comunità. Emilio D’Adamo era conosciuto e stimato come marito, padre e nonno amorevole, ma anche come un grande lavoratore e uomo rispettoso. Tantissimi messaggi di cordoglio sono comparsi sui social, ricordandolo con affetto. “Chissà quanto dolore provavi per arrivare a tanto… eppure sembravi così felice!”, ha scritto un amico.

Un altro ricordo, questa volta dalla palestra della nipotina, mostra il suo amore per la famiglia: “Qualche sera prima di Natale, è venuto in palestra per vedere la sua adorata nipotina. Abbiamo parlato dei prossimi esami per il cambio di cintura. Non avrei mai immaginato che sarebbe stato il nostro ultimo incontro”.

La comunità si stringe attorno alla famiglia, condividendo il dolore di una perdita incolmabile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.