LATINA – Hai mai desiderato avvicinarti al mondo del computer ma non hai mai trovato il modo giusto per iniziare? A Latina arriva Digitè, un corso di informatica base gratuito, pensato per adulti e persone più grandi che vogliono imparare a usare il computer in modo semplice e pratico.

Organizzato presso OpenHub Latina, in Via Tiberio 32, il corso si articolerà in quattro incontri pomeridiani, l’8, il 15, il 22 e il 29 gennaio, dalle ore 16:00 alle 18:00. L’atmosfera sarà calda e accogliente, con la possibilità di gustare un buon tè caldo durante le lezioni.

Digitè guiderà i partecipanti attraverso un percorso che partirà dagli strumenti informatici di base, passando per l’uso di applicazioni comuni, la condivisione online e l’educazione alla sicurezza digitale. Lo scopo è quello di fornire le competenze necessarie per sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’era digitale.

Posti limitati: è preferibile la prenotazione chiamando il numero verde 800985099.

Un’iniziativa a cura di OpenHub Lazio, in collaborazione con CISL Latina, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione digitale e avvicinare sempre più persone ai vantaggi del mondo tecnologico.

Per informazioni, contattare la dottoressa Martina Becchimanzi, responsabile di OpenHub.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.