LATINA- Per le spiagge libere sarà difficile programmare gli ingressi. Bisognerà rispettare le distanze, ma come ? Si possono mettere delle strisce o dei dadi rossi, ma poi come si fa a pulire, con i trattori, la sabbia ? Ma proprio tutti rispetteranno le distanze di sicurezza? L’accesso dovrà essere regolato dai volontari della protezione civile, ma resta tutto maledettamente complicato.  Per entrare negli stabilimenti, dove si paga, l’accesso sarà più semplice e si pensa ai turni. Una parte andrà al mare dalle 9 alle 13, gli altri il pomeriggio. Sulle spiagge libere è diverso.Basti pensare che qui siamo vicini a Roma e quando si riversa una massa enorme di bagnanti, provenienti dalla capitale, sarà  davvero difficile far rispettare gli accessi e i parcheggi.

Ma molte mamme già pensano di rinunciare : c’è troppa paura. Nel lazio il turismo  vale 100 miliardi. Quest’anno ci saranno solo perdite.E intanto oggi e domani con il sole e il primo caldo ci sarà tanta voglia di mare e sole, ma sarà vietato bagnarsi e prendere l’abbronzatura. Occorre ancora molta,molta prudenza I decessi in Italia hanno superato quota  30 mila, è come se fosse sparita Gaeta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.