“Sono orgogliosa di questa nuova vita del mio racconto e ringrazio Walter Croce e tutta la produzione per avergli voluto dare una voce diversa, consentendo ai temi che ho trattato di abbracciare un pubblico più ampio. L’auspicio è che sia per tutte le donne un segnale forte di speranza e lo stimolo a denunciare ogni forma di violenza subita. E per gli uomini una ferma presa di posizione contro ogni abuso – commenta Claudia Saba – Non vedo l’ora di vedere il cortometraggio ma sono sicura che ogni singolo attore coinvolto, saprà dare la giusta intensità a quei momenti di vita che, seppur dolorosi, custodisco dentro di me, come monito per il futuro per me stessa e per gli altri, come invito a lottare sempre e comunque per la propria dignità. Perché, non mi stancherò mai di dirlo, non c’è amore che chiami violenza, non c’è persona che possa sentirsi autorizzata a cancellare i nostri sogni e ad annientare la nostra esistenza”.
Il film cortometraggio, la cui uscita è prevista per questa estate, ha ricevuto il patrocinio della senatrice Cinzia Leone, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, e dell’associazione Salva Mamme, che ha come scopo il sostegno a donne e minori in pericolo o esposti a violenza all’interno della famiglia.
Per i temi trattati e l’obiettivo di sensibilizzazione che si propone di portare avanti, il corto parteciperà a diversi festival cinematografici nazionali e internazionali e sarà al centro di numerose occasioni di battito in materia di femminicidio e di violenza in generale. Sarà, inoltre, diffuso sulle piattaforme digitali e broadcast televisivi nazionali.
Nel cast figurano:: Barbara De Rossi, Giorgio Gobbi, Nadia Rinaldi, Raffaella Anzalone, Fabrizio Giannini,
Luca Paniconi e i giovani Francesca Romana Toraldo, Adriano Giannini.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.