LATINA – Diversi residenti di via della Polveriera, al confine tra i comuni di Latina e Cisterna, sono stati evacuati in via precauzionale nel pomeriggio di oggi in seguito ad un vasto incendio che ha colpito le campagne nella periferia del capoluogo, e che ha lambito nove abitazioni nonché l’azienda Leonardo Spa.
Una donna anziana è stata trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti per accertamenti, dopo aver respirato molto fumo.
Sul posto, oltre a diverse ambulanze del 118, gli agenti di polizia della questura, della polizia locale di Cisterna e i carabinieri della Compagnia di Latina, oltre ai vigili del fuoco e ai volontari della protezione civile. Per spegnere le fiamme si è reso necessario anche l’intervento di un elicottero.
Il comune di Cisterna fa sapere di essere «in costante contatto con la prefettura di Latina» e che «la decisione su una eventuale evacuazione verrà presa dai vigili del fuoco al termine delle operazioni di spegnimento, bonifica e verifica delle stesse case. La polizia locale sta procedendo al censimento delle persone. Il Comune è pronto ad allestire una palestra o altro spazio per questa notte, nel caso se ne ravvedesse la necessità».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.