LATINA – Si è tenuta questa mattina in Questura la prima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza che ha introdotto alcune delle misure organizzative per l’atteso incontro in programma alle ore 15.00 di sabato 4 febbraio 2017 allo stadio comunale “Domenico Francioni” di Latina. Ai lavori hanno preso parte i vertici della Questura di Latina, i colleghi della Questura di Frosinone, rappresentanti della Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, del Comune e della società Latina Calcio. Nella circostanza il GOS ha accolto in pieno le indicazioni fornite dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, disponendo quanto segue:
• messa a disposizione per i tifosi ospiti, da parte del Latina Calcio, dei soli biglietti del settore ospiti con esclusione di altri settori dello stadio;
• sospensione del programma “Porta un amico allo stadio”;
• sospensione di ogni iniziativa di fidelizzazione diversa dalla tessera del tifoso;
• vendita dei tagliandi per il settore ospiti autorizzata esclusivamente in prevendita fino alle ore 19.00 del giorno precedente la gara;
• sospensione di ogni altra procedura di semplificazione per la vendita dei tagliandi;
• divieto di vendita on line dei tagliandi d’ingresso;
• apertura della botteghino di vendita il giorno della partita sino alle ore 12.00, esclusivamente per i tifosi locali.
L’accesso allo stadio da parte della tifoseria dovrà concludersi entro e non oltre le ore 13.00 del giorno della gara.
I residenti nell’area circostante l’impianto sportivo saranno chiamati ad un maggiore sacrificio data la delicatezza dell’incontro, considerato che la chiusura delle strade avverrà a partire dalle ore 11.00.
Si rammenta che in virtù di specifica ordinanza comunale, in occasione degli incontri di calcio è vietata la vendita e/o la somministrazione di alcolici e superalcolici di ogni gradazione a qualsiasi titolo e a persone di ogni età negli esercizi pubblici nelle vicinanze dello stadio “Domenico Francioni”.
L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 12.00.
“Sono in programma – spiegano dalla Questura – ulteriori incontri affinché l’atteso incontro si svolga senza alcuna criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, confidando in una sana partecipazione da parte dei tifosi e nel tentativo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.