Defibrillatore in memoria del dj Riccardo Cioni per il Palazzo dell’Anagrafe

Salvetti: "La cosa più bella"

170

LIVORNO – Il Palazzo dell’Angarafe di Livorno a fianco di Palazzo Comunale avrà un defribillatore. Il dispositivo salvavita (Dae) di cui la struttura fino ad oggi era sprovvista, è stato donato dall’associazione culturale in memoria del mitico e conosciutissimo dj livornese Riccardo Cioni morto a 66 anni nel 2021. A porre il defribillatore nella teca nel corridoio sulla destra della sala il sindaco insieme ai parenti di Riccardo Cioni: “Grazie per questi momenti di solidarietà in memoria di Riccardo e in nome della passione per la musica, che insieme al sostegno economico e all’offerta di un servizio per la cittadinanza chiudono il cerchio nella cosa più bella. Il defibrillatore – conclude – serviva e il Palazzo dell’Anagrafe che è l’ufficio più frequentato dai cittadini livornesi ne era sprovvisto”.

Il costo del defibrillatore è stato di circa 700 euro. L’Associazione Culturale in memoria di Riccardo Cioni sta effettuando un’altra raccolta di beneficienza dall’8 dicembre al 24 con “Livorno in musica, Natale di beneficienza” presso i mercatini di Natale in piazza Cavour con i dj Modì, Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau. I proventi della raccolta fondi saranno destinati all’acquisto di un ecografo per i controlli oncologici per il reparto di radiologia dell’ospedale di Livorno. Chi vuole può contribuire con un bonifico a Iban: IT05E3608105138231921531932


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.