LATINA – Il Pd può e deve dialogare con la nuova amministrazione ma non a tutti i costi. Questo il pensiero dell’ex consigliere comunale Democratico, Enzo De Amicis. “Quello che Latina si aspetta dal neo-Sindaco Coletta – scrive De Amicis – non è un governo qualsiasi, chiamato ad amministrare in qualche modo una situazione di emergenza ma un governo cittadino che governi con i fatti.
Ma questo nuovo governo lasci stare e non alimenti con supponenza e strumentalmente il clima per il quale, tutti indistintamente, quelli che hanno rappresentato i partiti in Comune negli anni passati, sono stati incapaci e parassiti.
Io personalmente a questa esasperazione dell’anti-politica non ci sto’ e faro’ del tutto per non rimanere imbrigliato in questa deriva populistica.
Credo che negli anni ho rappresentato e svolto bene con alcuni altri Consiglieri il mio mandato di Consigliere Comunale, sempre di opposizione.
Se ci dovra’ essere un prossimo confronto politico tra il Partito Democratico, che ho rappresentato in questa ultima legislatura, e il nuovo governo cittadino, non potra’ essere accettato su giudizi apodittici, moralistici, avveniristici, di responsabilita’ non provate e di superiorita’ ancora tutte da dimostrare.
Detto questo mi aspetto e mi auguro che la sfida lanciata da Coletta a tutte le forze politiche sia quella di liberarsi da qualunque schematismo, da ogni parzialita’ e di scoprire subito una proposta di governo per dominare la crisi che stiamo vivendo in questa Citta’.
Quello allora sara’ il momento politico importante e significativo che trascendera’ da qualunque riferimento temporale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.