Anche alla luce del clamore di quanto è successo in questi giorni in merito al mancato utilizzo di piu’ di 4 milioni di euro di finanziamenti per la riqualificazione delle Scuole della Citta’ e al conseguente esborso dalle casse Comunali di oltre 800.000 euro, è ancora piu’ indifferibile la nomina di un Direttore Generale del Comune di Latina, per provvedere ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dal Sindaco e dagli Organi di Governo dell’Ente e a sovraintendere alla gestione dell’Amministrazione Comunale tendendo a massimizzare l’efficacia e l’efficienza dei Dirigenti.
Una figura che oggi diventa indispensabile soprattutto in un momento particolare della vita amministrativa che deve rapportarsi oltre che sull’ordinario su scelte decisive e qualificanti rispetto all’analisi e all’attuazione dei bandi del PNRR.
Il Partito Democratico ritiene che la nomina fiduciaria del Direttore Generale sia espressa dal Sindaco nel piu’ breve tempo possibile, non interferendo in alcun modo su tale scelta, che ritiene dovra’ essere di alto profilo tecnico e professionale.
Enzo De Amicis ( Capogruppo PD Comune di Latina)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.