LATINA – Dario Bellini (qui nella vignetta di @Lerciolatinense) è il nuovo assessore all’Ambiente del comune di Latina, succede al dimissionario Lessio: in sette hanno lasciato dall’inizio dell’avventura di Lbc. Ad annunciarlo è stato il sindaco Damiano Coletta nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio.
Alla base della scelta delle dimissioni, ha precisato Coletta, ci sono “motivazioni personali”. “Sono molto dispiaciuto di questo – ha spiegato il primo cittadino – Sono molto legato a Lessio che fin dal primo minuto mi è stato accanto. Ha rappresentanto e rappresenterà una certa visione della politica. Il suo operato è andato sempre in questa direzione ma è stato anche oggetto di molte critiche. Posso dire che non ci sono state diversità di vedute tali da determinare questa decisione. Non entro quindi nel merito di una scelta personale per la quale nutro la massima riservatezza”. Ad assumere l’incarico di assessore all’Ambiente sarà ora Dario Bellini: “Resta solo un anno di attività – dichiara il sindaco – si possono fare molte cose ma c’è bisogno di rapidità di azione e di conoscenze dei temi. Questa è dunque una scelta di continuità. Bellini si è sempre occupato di ambiente. A lui andrà anche la delega alla Mobilità, mentre quella alle Società partecipate sarà ricoperta dal vicesindaco Maria Paola Briganti”.
“Ringrazio Lessio per l’impegno che non ha mai fatto mancare – commenta il neo assessore – Ha svolto sempre il suo lavoro con spirito di sacrificio e senso di responsabilità. Porterò avanti questo incarico con entusiasmo, nella consapevolezza del lavoro fatto da chi finora mi ha preceduto”.
Lessio è il settimo assessore ad abbandonare la nave della Giunta Coletta
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.