CORI – Lo scorso 22 luglio i due avrebbero avuto un litigio al termine del quale il 20enne avrebbe minacciato di picchiare il 17enne se non gli avesse consegnato entro il pomeriggio dello stesso giorno una somma pari a 200 euro.

Così il minorenne ha deciso di denunciare tutto ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, i quali si sono presentati sul posto al momento della possibile estorsione.

Le forze dell’ordine hanno consegnato al 17enne del denaro fotocopiato da dare al suo aguzzino: una volta avvenuto lo scambio, i militari sono entrati in azioni, arrestandolo in flagranza per il reato di estorsione.

Oltre al giovane, è arrivata anche la denuncia per un 37enne ritenuto complice dell’aguzzino. Il 20enne è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida: per lui revocati i domiciliari, ma avrà l’obbligo di firma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.