Sarebbe Edoardo Alves Da Silva il colpo di mercato che sta tentanto di mettere a segno la dirigenza nerazzura anche per tacitare le voci di smobilitazione. ‘L’attaccante mancino classe ’83 di Rio de Janeiro, attualmente svincolato – come riporta GazzaMercato.it -, è finito nel mirino del Latina. Una carriera importante quella di cui è stato protagonista. Partito dalla Croazia, Paese che l’ha adottato naturalizzandolo, ha militato in squadra come Inter Zapresic e Dinamo Zagabria prima di sbarcare nel calcio che conta, in Premier League. A Londra gioca 3 stagioni con la maglia dell’Arsenal dove colleziona un gol ogni cinque partite. Purtroppo però la sua esperienza coi Gunners è anche ricordata per il suo gravissimo infortunio, avvenuto il 23 febbraio del 2008, subìto durante un match contro il Birmingham City. Un intervento killer di Taylor dopo due minuti dal fischio iniziale, come dimostrano le immagini che la tv inglese si rifiutò di ritrasmettere poichè considerate troppo violente, che lo ha costretto lontano dai campi per molto tempo.
Dal 2010 al 2014 ha poi militato nello Shakthar Donetsk conseguendo 24 segnatura in 81 presenze, a riprova del fatto che fosse tornato a vedere la porta da vero bomber. La sua avventura in Ucraina è interrotta solamente da una parentesi al Flamengo. Attualmente svincolato è nel mirino del Latina che, se dovesse concretizzare il trasferimento, aggiungerebbe un tassello di livello mondiale al suo organico, in grado di portare il club nerazzurro in zona playoff’.
In ogni caso mercato a parte la partita piu importante il Latina se la giocherà il prossimo 16 febbraio quando il club dovrà comparire in tribunale nell’udienza prefallimentare chiesta dalla Procura.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.