ROMA – Il cantante originario di Latina si è aperto in un’intervista ai colleghi de La Repubblica, ai quali ha parlato del “lancio del suo nuovo singolo intitolato La vita splendida, nato dalla collaborazione con Brunori Sas e Dimartino, e parte dell’album Il mondo nostro. In un’intervista a Rolling Stone il cantante di Latina ha anche rivelato molti aspetti poco noti della sua vita da papà. “Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere Margherita e Andres, non è certo stata una passeggiata, non ti spiego per quale strada, ma la verità è che qualunque strada è faticosa”.

Tiziano Ferro celebra 20 anni di carriera: “Una carezza a me stesso per tutte le volte che ho dimenticato chi sono”Negli Stati Uniti, dove Tiziano Ferro vive ormai da diversi anni, le coppie omogenitoriali non incontrano gli stessi problemi del nostro paese e infatti i due figli di Tiziano non hanno ancora il passaporto italiano: “Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito Victor Allen non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante”.
Tiziano Ferro, venerdì l’inedito ‘La vita splendida’. Brunori Sas: “Ecco perché ho collaborato con lui”.

E continua: “Al di là dell’essere d’accordo o meno, della morale, di un senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando poi questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, è allora che ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto. Forse lo farò più avanti, o lo faranno loro. Tanto a farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani son tranquillo. So che, se vengo in tour, Victor può prendersi cura di loro… È una cosa che può sembrare stupida, e invece mi fa soffrire da morire”.

Poi Ferro ha parlato del rinvio dei concerti del suo tour, rinviato causa Covid: “Quando ho cancellato il tour ho dato il diritto di rimborso, rischiando di perdere tutti i biglietti. Invece oggi mi ritrovo con 330mila biglietti già venduti quando manca ancora un anno: quella è la cosa che mi dà una forza pazzesca”. Il nuovo album di Ferro, Il mondo nostro, arriverà il prossimo 11 novembre“.

Fonte: La Repubblica


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.