PONZA/SAN FELICE CIRCEO – Dopo oltre tre decenni d’assenza, torna in una veste tutta nuova la storica traversata Ponza – Circeo.
Finisce un’attesa durata fin troppo e fervono nelle due splendide località tirreniche i preparativi di un evento che, per gli atleti in gara, resterà sicuramente un’esperienza memorabile vissuta in un contesto di straordinaria bellezza naturale e d’inestimabile valore archeologico. Anche se molto duro e dispendioso sotto il profilo agonistico. I partecipanti, infatti, saranno chiamati a percorrere a nuoto ben 35 chilometri, quelli che intercorrono tra l’isola pontina e le coste di San Felice Circeo.
La traversata può essere svolta in due modalità: singola e staffetta. Parteciperà in modalità singola l’atleta che da solo vorrà nuotare per 35 Km continuativamente. La traversata in modalità staffetta, è composta da un massimo di 6 atleti, che vivranno l’esperienza sulla stessa barca e autogestiranno gli ingressi in acqua. Formula quest’ultima che la rende accessibile anche a nuotatori non avvezzi alle specialità di fondo e gran fondo.
L’evento è organizzato da “Swimming Travel”, con il patrocinio dei Comuni di Ponza e San Felice Circeo.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 15 giugno. Partenza da Ponza alle ore 08,00.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.