Le bellezze e le tradizioni di Sermoneta ancora grandi protagoniste sulla scena nazionale dell’etere.

È finalmente in onda da oggi su Rai Play la puntata della serie “I colori dei Borghi”, girata nel luglio scorso e dedicata alla città lepina, uno dei due comuni del Lazio a salire nell’attuale stagione alla ribalta del programma. 

Ma il merito del successo del docufilm è sicuramente da accreditare ai giovani “che ogni giorno creano, inventano, si mettono in gioco, valorizzando il proprio territorio che è la fucina dove sperimentarsi. E lo fanno con cuore e passione”, come sostiene con convinzione il sindaco Giuseppina Giovannoli, ringraziando nel contempo Matteo, Biagio, Francesca, Alessandra “per aver descritto il valore del tempo ritrovato”.

Il primo cittadino si complimenta, inoltre, “con Dino e con la sua saggezza, che ha trasformato in parole le suggestioni del nostro borgo” e con Ivan Cardia “per come ha saputo raccontare Sermoneta, anche con l’aiuto di immagini molto rappresentative”.

“Insieme al Presidente del Consiglio e delegato alla cultura, Pierluigi Torelli – fa sapere Giovannoli – stiamo lavorando per continuare a far conoscere le nostre eccellenze al grande pubblico, anche per far sentire i nostri concittadini ancora più orgogliosi di essere di Sermoneta”.

Il documentario su Sermoneta sarà replicato prossimamente anche su uno dei canali Rai.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.