FONDI – Un uomo ha minacciato i medici accusandoli di essere “complici del sistema” e poi ha danneggiato porte e computer del pronto soccorso prima di darsi alla fuga. E’ successo all’ospedale di Fondi dove il pronto soccorso si è ritrovato al centro di un “assalto” di un no vax. Urla, minacce e danni si sono avuti giovedì scorso nella prima mattinata. Protagonista un uomo di 50 anni, imbestialito nei confronti dei sanitari, in quanto sosteneva che dal momento del vaccino sua moglie avesse avuto diversi effetti collaterali.

Ad un certo punto della vicenda è uscito dicendo di essere deciso a mettere nero su bianco le accuse e ha iniziato a pretendere le generalità di medici e infermieri secondo lui “complici del sistema”. L’uomo, che al momento risulta ancora essere non identificato, si è palesato spalancando la porta del triage con un calcio e facendo irruzione nella stanza successiva riservata al medico di turno. Poi ha colpito il monitor dell’accettazione e lanciato una sedia. Una volta scattato l’allarme, la polizia si è riversata al pronto soccorso ma nel frattempo l’uomo era riuscito a dileguarsi. Un assalto che, oltre a creare un disservizio nel pronto soccorso, ha messo in pericolo l’incolumità non solo di medici ma anche di diversi utenti, tanto da accendere i riflettori sulla questione sicurezza dell’ospedale. C


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.